Tautogramma per menti brillanti: se riesci a risolverlo sei un vero genio

Ti ritieni un asso delle sfide? Questo tautogramma ti darà filo da torcere allora: completalo prima che il tempo scada.

I rebus e gli indovinelli sono i test più difficili che ci siano. Mettono alla prova tutti quanti noi e non sono semplici da risolvere. Questo perché propongono delle sfide molto complicate da completare e che non possono essere prese sottogamba. Ma se fino ad oggi pensavate che fossero le peggiori, quella di oggi vi metterà alle strette. Infatti dovete tentare di risolvere un tautogramma: non è uno scherzo.

Risolvi il tautogramma in tempo
Risolvi questo tautogramma in tempo: è difficile – exfadda.it

Un tautogramma è un componimento linguistico piuttosto particolare. Tutte le parole di questa espressione hanno la stessa lettera iniziale. Parliamo di un gioco linguistico che non tutti conoscono e che è difficile da completare. Nel nostro caso dovremo fare attenzione alla prima immagine proposta. Sono presenti alcuni simboli che formano delle parole specifiche. Come si può trovare la soluzione al test?

Trova le parole segrete, devi basarti sugli indizi: così completerai il tautogramma

Per iniziare è molto importante non lasciarsi cogliere dal panico. Nonostante il tautogramma è una prova piuttosto difficile, bisogna fare attenzione ai dettagli. Così facendo riuscirete a completare il test prima che il tempo scada: 15 secondi a disposizione. Una volta terminati non avrete la possibilità di tentare ancora. Basatevi sugli elementi proposti e ce la farete. Se avete capito qual è la soluzione a questo difficile test, allora potete continuare a leggere senza problemi.

Risolvi il tautogramma in tempo
Sei riuscito a risolvere la sfida? – exfadda.it

La risposta al tautogramma era la seguente: Due Dadi di Dolomite. Tenendo conto dell’indizio fornito era possibile completare la prova. Per questa ragione avevamo consigliato di prestare attenzione agli elementi. Soltanto in questo modo era possibile venirne a capo. Ma se non siete riusciti a risolvere il test non preoccupatevi. Difatti si trattava di una prova senza alcuna validità scientifica.

I tautogrammi non sono diversi dagli altri test da questo punto di vista. Mettono alla prova le capacità di una persona per testarne le potenzialità. Così facendo avete ottenuto la possibilità di migliorare ancora una volta. E se questa sfida vi è servita, significa che non avete perso tempo. Con il passare dei giorni, o delle settimane, ne completerete altri ancora. Vi era mai capitata una prova così tanto difficile prima d’ora? Non tutti ci riescono al primo tentativo. Tentare di risolverlo non è mai sbagliato in fin dei conti.

Impostazioni privacy