Fossi in te non butterei i sacchetti di carta: se li ricicli così, diventano un comodo oggetto di arredo

Hai vecchi sacchetti di carta in casa? Riciclali in questo modo e diventeranno un comodo ed elegante oggetto di arredo.

In questo periodo i sacchetti di carta sono i protagonisti indiscussi della nostra casa. Ogni regalo ricevuto è stato inserito in uno di essi, e ci ritroviamo ad avere così una pila di sacchetti che invaderanno il nostro soggiorno. Solitamente, essendo un bel po’, tendiamo alla fine delle festività natalizie a gettarli via.

riciclare sacchetti carta
Come poter riciclare al meglio i sacchetti di carta – exfadda.it

Ma quest’oggi, essendo amanti del riciclo, vi mostreremo come poterli riutilizzare al massimo, facendoli diventare un comodo ed elegante oggetto di arredo. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

Ricicla i sacchetti di carta: diventeranno un comodo oggetto di arredo

I sacchetti di carta che vengono acquistati soprattutto in questo periodo, sono di diverso colore, grandezza e soprattutto consistenza. Questi ultimi possono essere gettati via se si rompono completamente, dopo aver tolto il regalo dal suo interno o possono essere riutilizzati per porre al loro interno diversi oggetti da trasportare in giro (ad esempio il pranzo al lavoro e così via).

Noi invece abbiamo deciso di svelarvi un trucchetto semplicissimo, utile, efficace e soprattutto economico per poterli riciclare in modo impeccabile, trasformandoli in un meraviglioso oggetto di arredo. Pronti a conoscerlo?

sacchetti carta oggetto arredo
Utilizzare i sacchetti di carta per creare un oggetto di arredo – exfadda.it

Per realizzare quest’oggetto avremo semplicemente bisogno di:

  • sacchetto di carta
  • forbici
  • spillatrice

Tutto quello che bisogna fare è tagliare i due manici del nostro sacchetto, evitando che quest’ultimo possa rompersi. Dopodiché iniziamo a tagliare il sacchetto lungo i 4 angoli, cercando di arrivare quanto più in profondità possibile, evitando però di toccare il fondo. A questo punto non ci resta che ripiegare verso l’interno le parti del sacchetto appena tagliate e spillarle con la spillatrice, o se preferite utilizzare lo scotch trasparente (se non volete che si vedano le spille). A questo punto non vi resta che posizionarlo in un luogo della casa ed utilizzarlo come porta oggetti: chiavi, penne, post-it e così via.

Se lo desiderate potete anche utilizzarlo come portabiancheria, mettendolo all’interno del vostro armadio o cassetti e riporre al suo interno calzini e slip. Potete ovviamente anche sceglierne di diverso colore, da inserire nel cassetto, magari rosso per gli slip, blu per i calzini e così via. Se siete anche amanti delle decorazioni ed il sacchetto di carta in questione è completamente ‘libero’ da queste ultime, potete crearne alcune voi che potrebbero essere davvero meravigliose! Insomma un’idea di riciclo davvero unica ed incredibile che non potrete farvi sfuggire.

Impostazioni privacy