Ipertensione, famosa cardiologa rivela: ne basta un bicchiere la mattina e terrai la pressione a bada tutto il giorno

Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l’ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e la terrai a bada tutto il giorno.

L’ipertensione è una condizione medica caratterizzata da una pressione sanguigna elevata all’interno delle arterie. In condizioni normali, la pressione sanguigna è necessaria per far circolare il sangue attraverso il corpo e fornire ossigeno e nutrienti agli organi e ai tessuti. Quando però questa è costantemente elevata può aumentare il rischio di sviluppare problemi di salute come malattie cardiovascolari, ictus, insufficienza renale ed altre complicanze.

Ipertensione famosa cardiologa rivela bicchiere mattina
Basta un bicchiere e terrai sotto controllo l’Ipertensione – ExFadda.it

Solitamente la sua diagnosi viene confermata semplicemente misurando la pressione sanguigna in più occasioni e valutando eventuali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. Il trattamento dell’ipertensione arteriosa può includere cambiamenti dello stile di vita come una dieta equilibrata, riduzione del consumo di sale, aumento dell’attività fisica, perdita di peso, smettere di fumare e limitare il consumo di alcol. Adesso però arriva il consiglio prezioso di una famosa cardiologa, secondo il quale basta un semplice bicchiere per tenerla a bada.

Ipertensione, basta un bicchiere e la controlli: il consiglio della cardiologa

Tutti coloro che stanno cercando un metodo naturale per ridurre la pressione arteriosa, adesso potranno seguire il consiglio di Lauren Manaker. Secondo l’esperta dietista e autrice di un articolo su EatingWell, il tè verde potrebbe essere la scelta migliore per migliorare la salute del tuo cuore e abbassare la pressione sanguigna. Il tè verde è noto per essere ricco di catechine, potenti antiossidanti che possono contribuire a migliorare la funzione dei vasi sanguigni e promuovere la salute cardiovascolare.

Ipertensione famosa cardiologa rivela bicchiere mattina
Il rimedio suggerito dalla famosa cardiologa – ExFadda.it

Questi composti possono aiutare a ridurre il rischio di ipertensione e migliorare la circolazione sanguigna. Secondo Manaker, il consumo regolare di tè verde è associato a una diminuzione della pressione arteriosa, rendendolo una scelta vantaggiosa per coloro che cercano modi naturali per gestire la loro salute cardiovascolare. Inoltre la moderata quantità di caffeina presente nel tè verde può stimolare il flusso sanguigno a breve termine, contribuendo ulteriormente a migliorare la salute del cuore.

Quando si tratta di scegliere il tè giusto, è importante optare per prodotti di alta qualità e preferire il tè verde in foglie rispetto alle versioni confezionate. In questo modo si potrà assicurare di ottenere il massimo dai potenti antiossidanti presenti nel tè verde. L’integrazione del tè verde nella tua routine quotidiana è facile e conveniente. Infatti questa può essere gustata calda al mattino o in alternativa sarà possibile consumarlo freddo durante la giornata. Quel che è certo è che basta un bicchiere per controllare l’ipertensione.

Impostazioni privacy