Amici, cuore spezzato per Holden: un grande amore finito malissimo

Holden racconta la più grande delusione d’amore che ha vissuto durante la sua vita: il suo cuore non si mai del tutto risanato.

Maria De Filippi è una donna che capisce in anticipo dove tira il vento e quale novità inserire nei suoi programmi non solo per far discutere e attirare l’attenzione di media e social, ma per rinnovare l’interesse e dare la sensazione che ci sia sempre qualcosa di nuovo da vedere.

Il dramma di Holden
Holden racconta la storia d’amore che gli ha spezzato il cuore – Screenshot IG @iamholdenmusic – exfadda.it

Una delle ultime intuizioni della conduttrice Mediaset riguarda l’inserimento nella classe di Amici di giovani figli d’arte. L’esperimento risale all’edizione 2021 del talent, quando tra gli allievi c’era anche il figlio di Gigi D’Alessio, conosciuto dal pubblico con il nome d’arte LDA (che ricorda solamente una droga, ma non è altro che un acronimo per Luca D’Alessio).

La presenza del ragazzo ha alimentato polemiche fuori dal talent, spingendo ad accese discussioni su presunti favoritismi e nepotismo all’interno della trasmissione. Le discussioni hanno acceso l’interesse e tutto questo è andato a favore del ragazzo e della trasmissione.

Il successo dell’esperimento ha portato alla ripetizione della formula, lo scorso anno con Angelina Mango (adesso la cantante più amata dei giovani e forse quella che ha venduto più rapidamente tra le “allieve” della scuola televisiva) e quest’anno con Holden, nome d’arte di Joseph Carta, figlio del compagno di Laura Pausini.

Holden, il racconto della storia d’amore che gli ha spezzato il cuore

Ancora una volta l’inserimento del figlio d’arte è stato un successo per la trasmissione ed ha permesso al ragazzo di ottenere grandissimi risultati, ancora maggiori di quelli che lo hanno preceduto: è stato il più rapido tra gli allievi della scuola a ottenere un Disco D’oro grazie ai 18 milioni di stream registrati dal singolo ‘Na Na Na’.

Il dramma di Holden
L’ultimo brano di Holden parla di come il coraggio di gettarsi permetta di godersi la vita – Screenshot IG @iamholdenmusic – exfadda.it

E mentre Luca Jurman, ex vocal coach di Amici, alimenta sui social la discussione sul merito di questi ragazzi figli di artisti famosi con l’aiuto di LDA che risponde a tono e chiede all’insegnante di canto di smetterla di farsi pubblicità con simili affermazioni, Holden ha fatto uscire il suo secondo singolo ‘Cadiamo Insieme’, per il quale si aspetta la stessa accoglienza da parte del pubblico.

Proprio in occasione dell’uscita del singolo, l’artista è stato intervistato da ‘Domani Press News’ ed ha parlato della genesi del brano. Holden spiega che la canzone è un racconto della sua maturazione, descrive il momento in cui ha capito che le ferite dell’animo possono essere rimarginate e che si può uscire più forti dopo aver vissuto un trauma.

Il testo di questa canzone si lega a doppio filo a quello di ‘Non fa per me’, brano in cui il cantante narra di una relazione finita in modo repentino e doloroso, dopo la quale si era convinto di essere stato ingenuo ad affidare la propria vita e la sua essenza più profonda ad un’altra persona.

Possiamo considerare i due brani come un percorso di maturazione emotiva, prima l’impatto con l’evento traumatico e la chiusura al mondo, in seguito la capacità di riemergere e la consapevolezza che affrontare dei rischi e gettarsi in nuove esperienze è ciò che rende la vita degna di essere vissuta: “Piano piano ho capito che le ferite si possono rimarginare e vivere significa anche buttarsi, lasciarsi andare, assumersi dei rischi…Altrimenti si rischia di rimanere intrappolati nelle proprie insicurezze”.

Impostazioni privacy