Affari Tuoi, Amadeus indossa sempre giacche blu: c’è un motivo molto importante dietro a questa scelta

Sai perché Amadeus va sempre in onda con delle giacche blu? Questo è un particolare che molti telespettatori di Affari Tuoi hanno notato. 

Amadeus ha da poco annunciato la sua intenzione di lasciare la Rai per trasferirsi a Nove. Secondo alcune indiscrezioni, il noto presentatore avrebbe rifiutato la conduzione del suo sesto Festival di Sanremo a causa di interferenze governative nel suo operato. Per questo motivo, il conduttore di Affari Tuoi avrebbe scelto di cambiare aria e accettare la ricca proposta della rete di proprietà della Warner Bros.

Amadeus Affari Tuoi giacca blu
Amadeus ad Affari Tuoi ANSA FOTO Exfadda.it

Anche Fiorello seguirà il suo amico in questa nuova avventura, ma in questi giorni Amadeus è ancora impegnato con il suo show preserale, Affari Tuoi. Molti telespettatori hanno notato un dettaglio piuttosto curioso: Amadeus indossa sempre giacche blu, non cambia mai colore. Ogni sera veste sempre allo stesso modo, perché? Qual è il motivo che lo spinge a indossare sempre delle giacche di quel colore? Tra poco ti daremo la possibilità di scoprire quali dettagli si nascondono dietro questa curiosità.

Amadeus indossa solo giacche blu ad Affari Tuoi: il motivo

Secondo quanto riportato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Amadeus ha almeno cinque giacche blu in camerino, cucite su due modelli diversi. Le indossa a rotazione, ma il suo outfit è sempre lo stesso: giacca blu o azzurra, pantaloni blu e camicia bianca. Sembra quasi una vera e propria divisa, come sanno bene gli appassionati di Affari Tuoi. Il presentatore veneto indossa sempre vestiti di quelle tonalità.

Amadeus giacca blu
Perché Amadeus indossa sempre giacche blu ANSA FOTO Exfadda.it

Le giacche sono prodotte dallo stilista Gai Mattiolo, con il quale Amadeus ha un ottimo rapporto da tanti anni. Si tratta di una sorta di omaggio ad una persona che ha sempre creduto in lui e non lo ha mai abbandonato, nemmeno negli anni più difficili della sua carriera, quando il telefono squillava raramente e ha dovuto accettare anche programmi di bassa qualità. Ma perché proprio il blu? Il motivo riguarda un problema del presentatore (ormai ex) Rai.

Amadeus è daltonico e per lui sarebbe impossibile scegliere gli abbinamenti giusti prima di andare in onda. Lo ha confessato proprio al settimanale edito da Mondadori: “Per me sarebbe impossibile abbinare in maniera corretta gli abiti, per questo indosso soltanto giacche blu o azzurre, in diverse gradazioni, camicie nere o bianche. Sono i colori che riconosco e che posso abbinare senza rischiare di commettere errori”. Amadeus ha spiegato di essere in grado di distinguere anche il rosso, ma secondo lui assomiglierebbe troppo al Gabibbo se scegliesse questo colore.

Impostazioni privacy