Chirurgia estetica, non solo per donne: questi i trattamenti più richiesti dagli uomini

Gli uomini, proprio come le donne, molto spesso, si rivolgono alla chirurgia per correre alcune parti del loro corpo. Ecco cosa chiedono.

Con il passare degli anni, la chirurgia estetica ha preso sempre più piede. Come le altre branche della medicina, è stata investita da enormi cambiamenti, che hanno reso le procedure più veloci, sicure e affidabili. Anche il periodo della convalescenza, grazie alle cure moderne, è diventato meno doloroso.

Chirurgia estetica per uomini
Anche gli uomini si rivolgono alla chirurgia estetica – exfadda.it

Normalmente, si tende a credere che solo le donne optino per questa strada. In realtà, non è così. Gli uomini, seppur meno frequentemente, non esitano a contattare i medici per correggere alcuni presunti difetti. Gli interventi richiesti, ovviamente, sono diversi. Ecco quali sono i più frequenti.

Sempre più uomini ricorrono alla chirurgia estetica: gli interventi più richiesti

La chirurgia estetica non riguarda solo le donne. Anche gli uomini vogliono sentirsi al meglio. La cura per il corpo, al giorno d’oggi, ha assunto un ruolo predominante. L’obiettivo è quello di eliminare tutte le imperfezioni, fino ad avvicinarsi al canone di bellezza ricercato. C’è chi vuole assomigliare al proprio attore preferito o aumentare la propria stima attraverso alcuni interventi.

Interventi di chirurgia estetica
Gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dagli uomini – exfadda.it

Al di là delle motivazioni, stando ai dati raccolti, determinati interventi sono più richiesti di altri. Ecco di quali si sta parlando:

  • Rinoplastica: permette di correggere le imperfezioni legate al naso. A volte, esso presenta una gobba per via del setto deviato. In altre circostanze, è semplicemente troppo grande o troppo piccolo. In masi esperte, si possono ottenere incredibili risultati.
  • Riduzione mammaria: alcuni uomini presentano un aumento del tessuto mammario. Questo fa assomigliare il loro petto a un seno femminile. Può essere causa di grande imbarazzo, soprattutto in certe situazioni. I chirurgi possono praticare un’asportazione delle ghiandole con interventi più o meno invasivi. Solo una visita diretta potrà stabilire la procedura da seguire.
  • Autotrapianto dei capelli: non tutti gli uomini accettano la perdita dei capelli. Si tratta di un problema frequente che, con gli attuali mezzi, può essere risolto. Purtroppo, è possibile anche andare incontro a un fallimento terapeutico.
  • Riduzione delle orecchie a sventola: è un intervento semplice e di breve durata. Nonostante questo, può avere un impatto determinante sulla psicologia degli individui coinvolti.
  • Liposuzione: gli uomini che scelgono questa direzione, solitamente, chiedono di eliminare le maniglie dell’amore.
  • Addominoplastica: consiste nell’eliminazione di grasso e di pelle in eccesso nella zona addominale. È fondamentale conoscere tutti i rischi del caso e i reali risultati che si possono ottenere.
Impostazioni privacy