Anticipazioni Netflix, ecco cosa succederà nella serie One Day in arrivo per San Valentino

L’attesissimo sceneggiato finirà in catalogo a febbraio, intanto cominciano a trapelare i dettagli sulla trama. Lo spoiler è dietro l’angolo.

Dopo la trasposizione cinematografica del 2011, che vedeva nei panni dei protagonisti Anne Hathaway e Jim Sturgess, il romanzo One Day di David Nicholls – uscito nel lontano 2009 – verrà riproposto sotto forma di serie tv. Netflix vuole riuscire nell’impresa di dare all’opera un degno corrispettivo sul piccolo schermo, cercando di raccontare al meglio l’incredibile storia che coinvolge i personaggi principali, Emma e Dexter, nell’arco di venti anni.

One Day, di cosa parlerà la serie Netflix? Le prime anticipazioni
L’attesa si fa spasmodica per la nuova serie tv Netflix in uscita a febbraio, si intitola One Day – Screenshot IG @Netflix – exfadda.it

Mentre l’hype cresce col passare dei giorni, i fan del bestseller si interrogano sull’operato degli sceneggiatori e su come abbiano deciso di adattare la vicenda. Se dovessero seguire alla lettera quanto avviene tra le pagine, allora le anticipazioni sarebbero confermate. Per scoprire i dettagli della trama basterebbe in quel caso dare un’occhiata al libro di Nicholls ma non è così scontato.

Cosa succederà in One Day? Le anticipazioni sulla serie Netflix

È il 1988, Dexter ed Emma hanno passato la notte insieme, dopo essersi laureati all’Università di Edimburgo. A partire da questo momento si snoda la trama di One Day, il romanzo bestseller di David Nicholls pubblicato nel 2009, che presto avrà anche la sua trasposizione televisiva, dopo quella cinematografica uscita nelle sale nel 2011. Dall’8 febbraio sarà infatti disponibile per lo streaming sulla piattaforma di Netflix.

One Day, di cosa parla la serie tv di Netflix? E' tratta da un bestseller
Nella nuova serie tv Netflix, One Day, viene raccontata la vicenda dei protagonisti Dexter ed Emma – Screenshot IG @Netflix – exfadda.it

Ogni capitolo del libro racconta i venti anni successivi trascorsi da allora, mostrando come la relazione tra i protagonisti si trasformi. L’autore fa un bilancio di quello che è successo nella loro vita ogni 15 luglio. Il primo inizialmente è vagabondo per il mondo, la seconda sceneggiatrice e attrice di commedie. Si trasferiscono entrambi a Londra, lui ha successo come presentatore televisivo mentre lei diventa cameriera.

La relazione sembra non poter nascere mai, rimanendo un’amicizia quasi cristallizzata anche perché è il destino che si mette continuamente tra di loro. Solamente svariati anni dopo, attraversate numerose relazioni non soddisfacenti, i due riescono finalmente a coltivare il proprio amore, tenuto in ghiaccio per troppo tempo.

Un evento tragico però sconvolge tutti i piani, sarà interessante vedere come gli sceneggiatori della serie tv tratteranno il finale. Non resta da fare che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy