Farmaci da banco addio: con gli antidolorifici naturali ti prendi cura della salute e risparmi

Prendi troppi farmaci ultimamente? Fai uso di questi antidolorifici naturali: risolveranno tutti i tuoi problemi.

I medicinali possono esserci di aiuto per uscire da alcuni stati di influenza. Non sarebbe possibile vivere al meglio le nostre giornate altrimenti. Ma è anche vero che bisogna assumerli con una certa moderazione. In alternativa si può pensare di ricorrere agli antidolorifici naturali. Si tratta di rimedi piuttosto interessanti e che non fanno male al nostro organismo. Difatti non sono previsti effetti collaterali.

Quali antidolorifici naturali assumere
Assumi questi antidolorifici naturali: ti aiuteranno – exfadda.it

Ma quali sono nello specifico? Uno dei tanti è la betulla per esempio. Possiede delle ottime proprietà antidolorifiche e antipiretiche. Contiene il salicilato di metile, cioè uno degli elementi dell’acido acetilsalicilico (l’aspirina in altre parole). Può combattere in maniera efficace il dolore alle ossa, il mal di testa e il comune raffreddore. Per prepararlo è sufficiente fare un infuso con le foglie di betulla. Sono reperibili in una qualunque erboristeria.

Rimedi naturali da creare in casa: sono molto meglio dei medicinali

Un altro elemento fondamentale è l’artiglio del diavolo. Si tratta di una pianta dell’Africa meridionale, nota per le sue proprietà analgesiche. È consigliato per il mal di schiena, i reumatismi, i dolori intestinali e quelli mestruali. Prima di assumerlo è importante consultare il proprio medico. Questo perché contiene alcune sostanze che potrebbero creare delle complicanze alle donne in gravidanza o alle persone con problemi allo stomaco.

Quali antidolorifici naturali assumere
Ecco quali antidolorifici naturali possono supportarti – exfadda.it

Continuiamo parlando della menta acquatica. Si dice che le sue foglie siano eccellenti contro il mal di testa. Possono essere trovate lungo i torrenti d’acqua e vengono fatte essiccate in casa. Per alleviare i dolori è sufficiente utilizzare soltanto le foglie e i fuori. Questi andranno conservati nei barattoli per un po’ di tempo. Si può perfino pensare di usarle per un bagno rilassante e calmate (specie nel caso di irritazioni a livello cutaneo).

Infine vi consigliamo di utilizzare la spirea. Questa è una pianta davvero utile contro i dolori articolari, il mal di denti, il mal di schiena, l’emicrania, la cefalea e il dolore da cervicale. Basta creare un infuso con un po’ di acqua tiepida, così da assumerla in pochi minuti. In alternativa viene venduta già pronta in una erboristeria. Con questi rimedi naturali farete a meno dei medicinali. Li avete mai provati prima di questo momento? Non ne farete più a meno dopo averli messi alla prova: vi saranno d’aiuto.

Impostazioni privacy