Si è seccato il mascara? Non buttarlo, grazie a uno di questi trucchi lo recuperi subito

Potrebbe capitare che il mascara si secchi e, molto spesso, non si sa come fare per recuperarlo, ma esistono alcuni metodi molto utili: ecco quali sono

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si utilizza il mascara, questo, molto spesso, potrebbe seccarsi e solitamente viene cestinato; in realtà, esistono svariati metodi da mettere in pratica per recuperarlo ed evitare di acquistarne uno nuovo: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Il tuo mascara è secco? Ecco come fare per recuperarlo
Grazie a questi metodi il tuo mascara sarà come nuovo – exfadda.it

Com’è noto, il mascara tende a seccarsi molto velocemente, ma per fortuna esistono svariati modi per recuperarlo ed evitare di acquistarne uno nuovo, almeno per un po’ di tempo. Qualche volta, tale problematica potrebbe presentarsi già dopo qualche settimane dall’apertura per cui è bene conoscere alcuni trucchetti per rimediare.

Quando si utilizza il mascara è molto importante che questo sia fluido per evitare di premere troppo sulle ciglia e rischiare di irritare gli occhi o creare degli antiestetici grumi. Ma come si può fare per recuperare un mascara che sembra ormai andato? I trucchetti sono semplici e molti di questi davvero molto economici.

Una prima alternativa molto utile da poter mettere in pratica è rappresentata dall’utilizzo del collirio. Utilizzarlo è facilissimo, infatti, basterà solamente addizionare un paio di gocce al mascara e poi mescolare; se si utilizzano le lenti a contatto vi è anche la possibilità di utilizzare la soluzione che solitamente si adopera per queste ultime.

Mascara secco? Niente paura! Ecco alcuni metodi da utilizzare per recuperarlo

Esistono dunque alcuni metodi molto utili per recuperare un mascara secco, tra questi vi è l’utilizzo del collirio, ma non è di certo l’unico.

Il tuo mascara è secco? Ecco come fare per recuperarlo
Grazie a questi metodi il tuo mascara sarà come nuovo – exfadda.it

Una soluzione ancora più semplice da mettere in pratica è rappresentata dall’acqua calda. Mettere in atto questo metodo è facilissimo, infatti, basterà solamente lasciare il mascara in ammollo per circa una decina di minuti, magari in un bicchiere e in poco tempo questo sarà più cremoso e pronto all’utilizzo.

Una cosa molto importante è quella di evitare di mettere l’acqua direttamente nel mascara dal momento che questa potrebbe favorire la proliferazione di batteri. E che dire dell’olio d’oliva? Anche questo ingrediente è molto facile da reperire dal momento che si trova sicuramente in casa di tutti e per utilizzarlo basterà solamente addizionare un paio di gocce a mascara e poi mescolare.

Ovviamente, la corretta conservazione del mascara è fondamentale così da evitare che questo si secchi prematuramente. Ad esempio, risulta essere molto utile evitare di lasciarlo aperto oppure muovere rapidamente lo scovolino.

Impostazioni privacy