Maria De Filippi, il disturbo di cui soffre da anni ma che nessuno conosce: il sintomo mostrato anche in tv

Maria De Filippi sembra soffrire di  un disturbo davvero particolare che forse conoscono davvero in pochi: di che cosa si tratta?

Si torna ancora una volta a parlare di Maria De Filippi, la conduttrice di Canale Cinque che al momento è in pausa natalizia ma che quanto prima tornerà in onda con i suoi programmi di successo che da anni sono un punto di forza del palinsesto Mediaset e che nonostante il passare del tempo, sembrano non stancare mai.

Maria De Filippi quel particolare che forse in pochi conoscono
Maria De Filippi – Foto Ansa – exfadda.it

Eppure, quello che forse nessuno sa, è un particolare che la riguarda da vicino e che ha a che fare con un disturbo di cui è vittima da anni e dal quale pare non avere nessuna chance di potere uscire fuori: forse non tutti lo sanno ma lei non lo ha mai nascosto e in passato ne ha anche parlato.

Di che cosa si tratta? Prima di rispondere alla domanda, pare che questo gesto che lei compie sempre sia diventato una vera e propria scaramanzia. Entriamo nel particolare per capire qualche cosa in più.

Maria De Filippi e il vizio delle caramelle: non riesce a farne a meno

Le cose stanno davvero cosi, non esiste mai che la conduttrice possa andare in onda senza avere con se le sue immancabili caramelle al limone: le porta sempre con lei a prescindere dal programma che andrà a condurre e dal tempo che impiegherà per farlo.

Maria De Filippi perchè porta con se sempre le caramelle
Maria De Filippi – Foto Ansa – exfadda.it

A spiegare il motivo di questa abitudine, che nel tempo è diventata quasi una scaramanzia, è stata lei stessa qualche tempo fa, la conduttrice infatti ha spiegato che quando è molto agitata, le si secca la bocca; seccandosi la bocca, non riesce a parlare e a condurre, così deve fare ricorso a delle caramelle, che all’occorrenza offre anche a chi si trova vicino a lei. Si tratta di una agitazione che anche con il passare del tempo non le è mai andata via e che quindi non le permette di potersi separare dalle sue caramelle che scioglie in bocca anche per lunghi periodi di tempo.

Ovviamente l’agitazione quando era ad inizio carriera era molto alta, adesso le cose sono migliorate ma l’ansia pare essere sempre dietro l’angolo e quindi proprio in quel momento ricorre alle caramelle che non solo la aiutano dal punto di vista psicologico, ma le permettono anche di fare un gesto ormai scaramantico che pare portarle anche molto bene.

Impostazioni privacy