Meghan Markle, spunta il segreto dei capelli super lucenti: quello che ha dichiarato lascia tutti sorpresi

L’hairstylist delle celebrità George Northwood condivide i consigli e i trucchi dietro i capelli sempre perfetti di Meghan Markle.

Meghan Markle sa come ottenere dei bei capelli, che si tratti delle sue morbide onde californiane o del suo caratteristico chignon disordinato. Ciò, ovviamente, è dovuto in gran parte alla stretta collaborazione con il parrucchiere George Northwood. Il suo legame con la duchessa è stato, fino a poco tempo fa, tenuto segreto, nonostante molteplici indizi lo indicassero come l’uomo dietro il suo ormai iconico chignon del matrimonio.

Meghan Markle capelli con onde naturali: come si fa
Qual è il segreto dei capelli di Meghan Markle – exfadda.it

A causa del lockdown, per diverso tempo le persone non hanno potuto rivolgersi ad alcun esperto per mantenere i capelli sani. L’hairstylist George Northwood ha così condiviso i suoi migliori consigli e trucchi per ottenere una capigliatura dall’aspetto sano.

I consigli per capelli sani dall’hairstylist di Meghan Markle

L’hairstylist George Northwood ha condiviso la sua esperienza di lavoro come parrucchiere di Meghan Markle con un post su Instagram e ha rivelato il segreto dietro i suoi capelli perfetti. “È stato un enorme privilegio e molto divertente lavorare con il Duca e la Duchessa di Sussex negli ultimi due anni”, ha scritto. “Ho apprezzato ogni minuto della collaborazione con questa straordinaria coppia che non solo sostiene le piccole imprese, ma mi ha insegnato moltissimo sulla diversità, l’uguaglianza e l’importanza di una buona salute mentale.” L’esperto ha dichiarato che uno dei suoi stili distintivi è l’onda disfatta, come si vede sulla Duchessa di Sussex e su molti altri clienti. La pettinatura rende i capelli chic e naturalmente disinvolti senza quell’aspetto eccessivamente dritto o riccio. Poiché lo stile sembra naturale, aiuterà a dare l’impressione di capelli più sani.

Meghan Markle chignon con ciocche: come si fa
Meghan Markle capelli, il segreto dei suoi capelli perfetti – Foto Ansa – exfadda.it

Northwood suggerisce di usare anche un buon spray volumizzante o texturizzante, che può costituire un’ottima base per lo styling. L’uso di prodotti volumizzanti prima dello styling darà l’illusione di una chioma più folta e più sana, che i tuoi capelli siano in buone condizioni o meno. L’esperto inoltre dichiara che tagli di capelli regolari e di qualità miglioreranno la salute della capigliatura, oltre ad aggiungere corpo e movimento. In questo modo i capelli appariranno sempre freschi, ben curati e al loro meglio.

Altro suggerimento è quello di effettuare un trattamento profondo, in grado di aiutare i capelli secchi e sfibrati. Una buona maschera per capelli, come la Redken All Soft Deep Conditioning Mega Mask utilizzata settimanalmente, migliorerà qualsiasi struttura secca o fragile e anche la lucentezza, rendendo i capelli super forti e sani. L’esperto rivela che è consigliata anche l’asciugatura all’aria. Oltre a diventare più sani e forti, i capelli saranno molto meno secchi e crespi. Northwood è anche grande sostenitore degli integratori per supportare la crescita dei capelli. Tra questi, consiglia The Beauty Chef Collagen Inner Beauty Boost.

Tra i primer invece raccomanda il Redken Pillow Proof Blow Dry Express Primer prima dell’asciugatura. Una volta che i capelli sono asciutti, rivela come realizzare lo chignon disordinato. Occorre legare i capelli in una coda di cavallo e attorcigliarli su se stessi. Bisogna usare le forcine, fissate tra la testa e la fascia per capelli, per fissare lo chignon. A questo punto, basta far scendere alcune ciocche attorno al viso per creare un look morbido, lusinghiero e disfatto.

Impostazioni privacy