Qui solo una bambina: oggi ha 41 anni ed è una delle ex veline più amate di sempre

Ormai tanti anni fa è stata velina bionda di “Striscia la notizia”. Ma il pubblico non l’ha mai dimenticata: avete riconosciuto questa bimba biondina?

Pronti, via e vi diamo subito un gran bell’indizio: il biondino è quello di sempre. Ebbene sì, questa bimba, in una foto di circa quarant’anni fa ormai, è diventata, negli anni, una delle veline più amate. Una velina bionda, ovviamente. L’avete già riconosciuta? Oggi ha 41 anni.

Elena Barolo bimba
Chi è questa bimba biondina? – Screenshot IG @elenabarolo – exfadda.it

41 anni appena compiuti, essendo nata il 14 dicembre 1982 a Torino. Un percorso eclettico, il suo, che ha anche studi presso l’Istituto Europeo di Design e che, nello stesso tempo in cui la vediamo impegnata a “Striscia la notizia”, studia recitazione a Milano e frequenta un master a Los Angeles dove frequenta un master all’Actors Studio. 

E, infatti, per questa bimba biondina anche una importante carriera da attrice: dal 2005 al 2007 interpreta Vittoria Della Rocca nella soap opera di Canale 5 “CentoVetrine”. Nel 2007 e 2009 è protagonista, con il ruolo di Laura Ferrari, della sit-com italiana di Rai 2, “7 vite”. Partecipa inoltre a due film, uno per la televisione (“Un Natale per due”) e l’altro per il cinema (“Ex – Amici come prima!” di Carlo ed Enrico Vanzina). Non potete non aver capito di cui stiamo parlando. 

Chi è questa bimba biondina?

Da settembre 2002 a giugno 2004 è stata velina bionda di “Striscia la notizia”, in coppia con Giorgia Palmas: ebbene sì, stiamo parlando della splendida Elena Barolo. L’esperienza nel popolare tg satirico ideato da Antonio Ricci ormai oltre trentacinque anni fa le conferisce grande popolarità. Con Giorgia Palmas, conclusa l’esperienza a “Striscia”  nell’estate del 2004 debutta  su Italia 1 in “Lucignolo – Bellavita”. Da luglio a novembre del 2004 è meteorina del Tg4, voluta da Emilio Fede.

Elena Barolo, 41 anni
Elena Barolo oggi a 41 anni – Screenshot IG @elenabarolo – exfadda.it

Come detto, quello della bella Elena è un percorso eclettico, dato che nel 2012 inaugura anche il suo blog di moda www.affashionate.com e nel 2015 è inviata-fashion blogger nel programma di Rete 4, “Donnavventura”. Negli anni una presenza un po’ più diradata in televisione, anche se va ricordato che nelle stagioni 2020 e 2021 è stata spesso ospite al programma serale della Rai condotto da Fabio Fazio, “Che tempo che fa”.

Nel marzo-aprile 2023 ritorna in tv su La5 nel cast del il programma “Un armadio per due” in veste di coach e giurata. Ancora una volta, Elena fa valere le sue competenze in tema di moda e design. Insomma, una grande carriera alle spalle, ma siamo sicuri che anche il futuro riserverà grandi soddisfazioni alla bella bionda torinese. Ora è lei stessa a pubblicare questa foto da bimba, proprio in occasione del suo 41esimo compleanno. Ve l’avevamo detto che il biondino era quello di sempre…

Impostazioni privacy