Kate e William rompono la tradizione: la decisione inaudita sul figlio George farà discutere

Sembra che Kate e William abbiano preso una decisione riguardo alla futura educazione del figlio George che andrebbe a rompere la tradizione.

Il principe William e la principessa Kate potrebbero essere disposti a infrangere il protocollo reale e mandare il piccolo George alla vecchia scuola di sua madre, piuttosto che a Eton. Il principe e la principessa del Galles potrebbero dunque snobbare Eton e mandare invece il loro figlio maggiore al Marlborough College nel Wiltshire piuttosto che alla storica casa di educazione reale.

William e Kate, la clamorosa rivelazione
Kate, William e il futuro di George a Eton – Foto Ansa – exfadda.it

Si dice che Kate abbia recentemente visitato i suoi vecchi terreni – che costano £ 47.000 all’anno – per la seconda volta in altrettanti mesi. Era accompagnata dal marito William e dal figlio maggiore George nel suo tour di ritorno, portando a diffuse speculazioni sulla possibilità che il giovane reale avrebbe frequentato la scuola. Si ritiene che Kate non sia una fan della scuola di Eton per persone dello stesso sesso poiché “odiava assolutamente” il periodo trascorso in un collegio femminile nel Berkshire. Di seguito, ecco tutte le curiosità sull’indiscrezione reale.

William e Kate, il retroscena sulla scelta della futura scuola del principe George

Ha un’illustre reputazione per l’istruzione scolastica dell’élite – inclusi i principi William e Harry – ma l’Eton College potrebbe non essere in grado di annoverare il principe George tra i suoi futuri alunni e crescono le speculazioni secondo cui il secondo in linea di successione al trono, invece, seguirà le orme di Kate, andando a studiare al Marlborough College nel Wiltshire. Sembrerebbe che la principessa Kate desideri che il principe George riceva la stessa educazione che ha avuto lei. Non è stata ancora presa una decisione definitiva sulla scuola che George frequenterà, ha riferito il Daily Mail, ma è stato confermato che William e Kate hanno visitato la scuola con George il 1° dicembre.

Kate Middleton e il principe William, opinioni diverse
Il principino George alla scuola di Kate, addio Eton – Foto Ansa – exfadda.it

Il principe George sta attualmente studiando in una scuola elementare vicina, Lambrook, dove studiano anche sua sorella, la principessa Charlotte e il fratello, il principe Louis. La scuola educa i suoi alunni fino all’età di 13 anni, il che significa che il principe George lascerà la scuola intorno al 2026. La presenza del principe George a Marlborough non sarebbe la prima volta per la famiglia reale, con la principessa Eugenia che in precedenza aveva frequentato la scuola. Se George dovesse frequentare la scuola mista di Marlborough, è possibile che lo facciano anche la principessa Charlotte e il principe Louis.

I loro tour a Marlborough arrivano dopo presunte discussioni all’interno della Royal Family, dove si sono svolti “accesi dibattiti” sull’opportunità di consentire al principe George di recarsi a Marlborough, secondo quanto riportato in precedenza da The Mirror. Un membro della famiglia reale crede che Eton potrebbe essere fuori discussione per la famiglia. “Dopo anni di discussioni e accesi dibattiti tra William, Kate e Re Carlo, la famiglia ha fatto una scelta. Hanno deciso che lui e la sorella Charlotte parteciperanno al collegio insieme. Saranno entrambi studenti a Marlborough. In questo modo, George e Charlotte avranno qualche anno in cui si sovrapporranno nella stessa scuola.”

Impostazioni privacy