Mara Venier, il retroscena sul suo rapporto con Maria De Filippi: “Certe cose non si dimenticano”

C’è un episodio del passato che ha unito particolarmente Mara Venier e la collega Maria De Filippi: che cosa è successo?

Tra i volti più amati della televisione italiana spiccano senza ombra di dubbio anche quelli di Mara Venier e di Maria De Filippi. Le due conduttrici hanno fatto la storia della tv a livello nazionale, con i loro programmi che hanno tenuto incollati milioni di telespettatori al piccolo schermo.

mara venier maria de filippi
La confessione di Mara Venier e Maria De Filippi? – exfadda.it

Nel corso degli anni le loro sono state le carriere più ricche e longeve, grazie non solo al talento e alla professionalità ma anche alla sensibilità e all’empatia che le contraddistinguono. Rispettivamente per i palinsesti Rai e per quelli Mediaset, la Venier e la De Filippi costituiscono dei punti di rifermenti assoluti.

Oggi tutti le conoscono non soltanto come due delle conduttrici più amate della tv ma anche come dei personaggi pubblici veri e propri. Nei tanti anni di lavoro sul piccolo schermo, la Venier e la De Filippi hanno stretto un rapporto di amicizia molto profondo. Inoltre, in passato c’è stato un episodio che ha legato indissolubilmente le due artiste. Ma di che cosa si tratta?

Mara Venier e Maria De Filippi, il racconto del passato commuove tutti

La De Filippi è stata ospite dalla celebre amica e collega, per un’intervista che ha commosso tutti. Nel salotto della Venier, la conduttrice di C’è posta per te si è lasciata andare ai racconti del suo passato e, in particolare, sulla scomparsa del marito Maurizio Costanzo.

maria de filippi mara venier
Maria De Filippi ospite a da Mara Venier a “Domenica In” – Screenshot TV – exfadda.it

Nel corso della chiacchierata le due hanno anche rievocato alcuni aneddoti riguardanti la loro amicizia, che va avanti ormai da parecchi anni. In particolare, la Venier ha ricordato il periodo della malattia della madre, che l’ha avvicinata molto alla collega milanese. Entrambe le conduttrici, infatti, si sono ritrovate a dover combattere con la malattia delle rispettive madri, e questo le ha unite ancora di più.

“Certe cose non si dimenticano”, ha detto la Venier ricordando le ore passate al telefono insieme all’amica De Filippi. Le due si sono date forza in momenti molto difficili, come la morte di Costanzo avvenuta nel febbraio del 2023. A quasi un anno dalla scomparsa del celebre giornalista, la moglie si è commossa nel ricordare l’uomo straordinario che ha avuto al suo fianco per quasi 30 anni.

La De Filippi ha ricordato anche gli ultimi momenti di vita del compianto marito. In ospedale, Costanzo aveva perso notevolmente peso ma la conduttrice non voleva darsi per vinta e ha continuato a sperare fino all’ultimo momento in una ripresa del marito, che si è spento a febbraio.

Impostazioni privacy