Harry, ritorno nella Famiglia Reale vicino? Lui rompe il silenzio

In molti sperano in un ritorno del Principe Harry nella Famiglia Reale e finalmente lo stesso Harry ha rotto il silenzio sulla situazione.

Che tra Harry e la sua famiglia britannica non scorra buon sangue è ormai un’informazione di cui tutto il mondo è a conoscenza. Se si parla di Royal Family è impossibile non collegarsi subito alla faida nata tra il Principe (ormai ex principe) Harry e il padre Carlo, compreso il suo fratello maggiore William. Tutto sarebbe iniziato a causa di sua moglie, Meghan Markle, e delle parole poco carine utilizzate dai familiari di Harry nei confronti di lei e, soprattutto, dei suoi figli Archie e Lilibet. I ‘commenti razzisti’ – così li definisce Harry – non sono andati affatto giù ai duchi del Sussex, che con il trasferimento negli Stati Uniti hanno sancito la chiusura di qualsiasi rapporto amichevole con la Famiglia Reale d’Inghilterra.

Harry rompe il silenzio sul suo ritorno nella Famiglia Reale
Harry ritornerà nella Famiglia Reale? – Foto Ansa – exfadda.it

Da quel momento Harry e Meghan ne hanno dette di tutti i colori suoi loro parenti reali, sia in tv che nella biografia di Harry; durante il lancio di quest’ultima il duca ha preso parte a diverse interviste, una delle quali fatta con Anderson Cooper, giornalista e conduttore televisivo statunitense molto famoso, che gestisce un suo programma televisivo sulla CNN. Quest’intervista, avvenuta a gennaio 2023, fa capire molto il punto di vista di Harry in merito alla sua famiglia e ad un suo possibile ritorno in essa. Nella chiacchierata di 60 minuti con Anderson Cooper, Harry ha risposto con una singola parola e non poteva esserci risposta più chiara ed eloquente di questa.

Harry rompe il silenzio sulla faida familiare: è possibile un suo ritorno in Inghilterra?

Al momento dell’intervista era chiaro come il sole che i rapporti si fossero irrimediabilmente danneggiati, ma nonostante ciò nel corso di tutto l’anno Harry (da solo, senza la compagnia di Meghan), si è recato più volte in Inghilterra per prendere parte ad alcune cerimonie ufficiali, come l’incoronazione di suo padre, Re Carlo. Anche se privato di un ruolo ufficiale nella cerimonia, Harry ha comunque dimostrato la sua vicinanza al padre nel giorno più importante della sua vita. I brevi viaggi in Inghilterra però non negano la sua risposta alla domanda di Anderson Cooper, che è stata parecchio chiara. Il giornalista gli avevo chiesto se credeva fosse possibile un ritorno come membro ufficiale della Famiglia Reale.

Harry rompe il silenzio sul suo ritorno nella Famiglia Reale
Il principe ha rotto il silenzio sulla situazione familiare – Foto Ansa – exfadda.it

A questa domanda Harry ha risposto secco: “No, non penso proprio accadrà”. Nonostante ciò, non ha escluso che i rapporti personali con il padre e il fratello possano rimarginarsi, prima o poi. Ha però aggiunto che ciò dipenderà esclusivamente dalla Famiglia Reale. “La palla è sul loro campo – ha dichiarato Harry – Ma sai, io e Meghan abbiamo dichiarato più volte la nostra disponibilità a scusarci se abbiamo fatto qualcosa di sbagliato. Ma ogni volta che chiediamo nessuno ci dice niente. L’unica soluzione è avere una conversazione costruttiva, una che possa avvenire in privato e che non venga rivelata alla stampa”.

Impostazioni privacy