Lorella Cuccarini a Sanremo, il retroscena su Maria De Filippi: la reazione inaspettata della conduttrice alla convocazione

Se siete curiosi di vedere Lorella Cuccarini sul palco dell’Ariston come co-conduttrice, non potete non conoscere questo retroscena pazzesco.

Qualche settimana fa, Amadeus ha annunciato chi saranno i co-conduttori e le co-conduttrici che condivideranno con lui il palco del Teatro Ariston per il suo quinto ed ultimo Festival di Sanremo. Si tratterà di Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e infine Fiorello, l’amico di sempre. A tal proposito, ecco cos’ha svelato Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini svela un retroscena su Sanremo
Lorella Cuccarini svela un retroscena su Sanremo: c’entra Maria De Filippi – Foto Ansa – exfadda.it

Impossibile non amarla: bella, talentuosa ed energica, Lorella Cuccarini non a caso è definita “la più amata degli italiani”. In realtà lei ha rivelato più volte di non amare questa definizione, sebbene ormai sia legata a lei a doppio filo. Dal 1989 in poi, quando è uscita la sua canzone La notte vola, è diventata un personaggio iconico della televisione italiana. Dopo aver affiancato Pippo Baudo nel Sanremo 1993, l’anno prossimo affiancherà Amadeus: ecco però cos’ha svelato.

Lorella Cuccarini va a Sanremo: ecco cos’ha fatto prima

Ebbene sì: tra le co-conduttrici di Sanremo 2024 ci sarà anche lei. Nonostante molti la amino e siano tantissimi gli italiani felici di questa scelta di Amadeus, c’è chi la accusa di essere stata scelta poiché ha espresso posizioni filo-governative. A questa accusa risponde direttamente lei nel corso di un’intervista per il Corriere della Sera. “Queste sono cattiverie che possono colpirti quando sei più giovane. Dopo quasi 40 anni di carriera faccio parlare il mio lavoro“, sottolinea.

Lorella Cuccarini svela un retroscena su Sanremo
Lorella Cuccarini svela un retroscena su Sanremo: c’entra Maria De Filippi – Foto Ansa – exfadda.it

Quando Amadeus le ha chiesto se le andasse di ricoprire questo ruolo, lei ha risposto subito con entusiasmo. C’era però un ma: doveva chiedere prima a Maria De Filippi. Poiché al momento è impegnata come coach di canto ad Amici, infatti, ha voluto prima chiedere alla padrona di casa se le concedesse di assentarsi per quel periodo così importante, quello di Sanremo. “Lei era più felice di me” continua, rivelando quindi che il suo entusiasmo era lo stesso di Maria, che quindi le ha dato il via libera.

Per quanto l’avvicinarsi del Festival le metta un po’ di ansia, soprattutto perché si tratta di un evento incredibile con risonanza internazionale, il sapere di condividere un palco con un amico come Amadeus la tranquillizza. Ora non le resta che prepararsi in vista della settimana più attesa dell’anno: il pubblico non vede già l’ora!

Impostazioni privacy