La nuova Regina Camilla si mostra in pubblica con un outfit molto particolare, lanciando un omaggio ad uno dei membri della famiglia.
In seguito alla morte della compianta regina Elisabetta II l’8 settembre 2022, Carlo e Camilla sono diventata i nuovi sovrani del Regno Unito. L’ex duchessa di Cornovaglia, ora regina consorte, ha ottenuto l’agognato titolo proprio grazie a Elisabetta II, la quale aveva deciso nel febbraio 2022 di concedere il ruolo di sovrana consorte a Camilla. Oggi la nuova regina è una figura fondamentale all’interno dei delicati equilibri della Royal Family inglese.
Camilla Shand, poi Parker Bowles, è sempre stata una presenza costante all’interno della vita di re Carlo III e della monarchia inglese. Dalla discussa relazione extraconiugale con il principe del Galles, fino alla concessione del matrimonio dopo la morte di Lady Diana, Camilla ha distrutto e ricucito più volte gli equilibri della Royal Family, fino ad arrivare a sostenerne le fondamenta oggi con il suo ruolo da monarca.
Al fianco di re Carlo III da sempre, la regina consorte sta attualmente seguendo tutti gli impegni istituzionali del monarca assente per seguire la sua terapia chemioterapica. Insieme a lei il principe William, impegnato a fare le veci del padre e della moglie Kate. Oltre a seguire gli impegni del monarca, Camilla è presidente onorario di numerose associazioni benefiche e negli anni si è particolarmente impegnata nel sostenere la ricerca scientifica inglese.
L’outfit della regina consorte fa discutere
Nelle ultime ore la regina consorte si è recata presso la caserma Munster a Catterick, per far visita ai Royal Lancers. Per l’occasione, Camilla ha indossato un outfit di ispirazione militare, un chiaro omaggio al reggimento e alla memoria del padre militare durante la Seconda Guerra Mondiale. La stilista Fiona Clare ha firmato l’abito della regina consorte, realizzando un coat dress ispirato all’uniforme dei Lancers.
La regina Camilla ha completato il suo look con alcuni dettagli particolarmente preziosi, come la spilla a forma di teschio appartenuta alla collazione della compianta regina Elisabetta II. Il cappellino indossato, in pieno stile British, è firmato dallo stilista inglese Philip Treacy ed è stato adornato da due piume e dalla spilla simbolo del reggimento. In assenza della principessa del Galles, la regina Camilla sta conquistando la scena internazionale, mostrandosi più energica ed elegante che mai.