Kate Middleton con il cuore spezzato: tutta colpa del Principe William, cosa ha deciso per il figlio George

La principessa del Galles Kate Middleton si dice che sia “devastata” dalla decisione di William sul futuro del principe George.

Mentre il principe George si avvicina all’adolescenza, nei circoli reali si discute su dove il futuro re si dirigerà per la sua istruzione secondaria: secondo fonti vicine, Kate Middleton sembra che abbia il “cuore spezzato” per la decisione del principe William.

Kate e William, presa un'importante decisione per George
Cuore spezzato per Kate Middleton, la principessa in disaccordo con la scelta di William su George – Screenshot IG @princeandprincessofwales – exfadda.it

La scelta scolastica futura del figlio sembra dividere la coppia. Secondo molti, il piccolo George seguirà le orme di suo padre, frequentando il college Eton, che ovviamente si trova a breve distanza in auto dalla casa della coppia, Adelaide Cottage, nel parco del Castello di Windsor. Tuttavia, sembra che la madre reale non sia d’accordo su tale scelta. Di seguito, scopriamo i motivi e cosa sta accadendo.

Kate Middleton e la decisione sul futuro scolastico di George

Una fonte vicina ai reali ha detto a In Touch Weekl che Kate Middleton ha il “cuore spezzato” all’idea di mandare George a Eton, poiché è stata orribilmente vittima di bullismo nel suo primo collegio per persone dello stesso sesso, e non può sopportare il pensiero che il figlio soffra lo stesso. A dicembre si era diffusa la speculazione che i reali potesse snobbare l’Eton College in favore del Malborough College nel Wiltshire, frequentato dalla principessa del Galles. A confermare tale indiscrezione è stata la visita che Kate ha fatto proprio alla sua vecchia scuola ad Ottobre. “Catherine era qui l’altro giorno. Se n’è parlato a scuola”, disse all’epoca una fonte del Daily Mail.

Kate, «cuore spezzato» per la decisione di William sul futuro del figlio George
Kate Middleton e William, il braccio di ferro sulla scelta della scuola di George – Screenshot IG @princeandprincessofwales – exfadda.it

Da quando è stato fondato nel 1843 con lo scopo di educare i figli del clero, il Marlborough College, da 42.930 sterline all’anno, ha visto molti futuri volti famosi varcare le sue porte. Il collegio del Wiltshire, è stato frequentato sia da Kate che da i suoi fratelli James e Pippa. Il plesso scolastico ha trasformato la futura regina da una “ragazza timida vittima di bullismo” a un “capitano di hockey che ha catturato l’attenzione di un principe”.

È dunque ovvio il motivo per cui la Middleton vorrebbe che i suoi figli seguissero le sue orme. Anche la principessa Eugenie e il capitano Mark Philips hanno frequentato Marlborough. Ciò potrebbe significare che la principessa Charlotte potrebbe frequentare la stessa scuola del fratello maggiore. Molte delle migliori scuole pubbliche iniziano il processo di selezione nel sesto anno, quello appena iniziato da George a settembre. Sia George, Charlotte che il loro fratello minore, il principe Louis, frequentano attualmente la Lambrook School da 50.000 sterline all’anno a Bracknell.

Si ritiene che Kate sia particolarmente interessata a tenere insieme i bambini. Questo ovviamente non sarebbe possibile se George si dirigesse invece a Eton, che accetta solo ragazzi. Tuttavia, il rettore ha detto l’anno scorso a Richard Kay del Daily Mail che la scuola diventerà “mista a tempo debito”. Sebbene Eton sia diventata l’emblema dell’establishment, quando Carlo e Diana mandarono i giovani principi lì, ci fu una rottura con la tradizione. Infatti, gli eredi maschi reali di solito venivano inviati al collegio scozzese Gordonstoun, frequentato anche da Carlo e da suo padre, il principe Filippo.

Impostazioni privacy