Sguardo sempre stanco? Non servono creme costose ma un piccolo trucco

Con l’avanzare dell’età, può capitare che lo sguardo diventi stanco. Non servono creme costose per ravvivarlo ma un piccolo trucco. 

Anche quando si ha una certa età, il desiderio di molti uomini e di molte donne è quello di avere uno sguardo luminoso e giovane. Questo, però, non è sempre possibile, perché il tempo scorre inesorabile per tutti e quindi lo sguardo può risultare stanco.

Sguardo stanco: ravvivarlo senza creme
È possibile ravvivare uno sguardo stanco senza ricorrere a creme costose – exfadda.it

Per non parlare poi delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi che appaiono non appena si passa anche solo una notte insonne. Per ravvivare uno sguardo stanco e spento spesso si ricorre alla chirurgia o a creme costose di profumeria o di farmacia ma queste non sono necessarie e non sempre servono. Per avere di nuovo uno sguardo e un viso riposati e luminoso si può invece usare un piccolo ed efficace trucco.

Perché si ha lo sguardo stanco e come risolvere il problema

I ritmi di vita frenetici e le incombenze della vita quotidiana possono provocare un certo stress in tante persone. E lo stress è proprio uno dei tanti motivi per cui si può avere uno sguardo stanco. Anche le borse e le occhiaie possono rendere uno sguardo poco vivace e presente. Questi inestetismi possono essere dovuti a cause congenite oppure all’insonnia o all’invecchiamento cutaneo. 

Sguardo stanco: cause e rimedi
Le cause di uno sguardo stanco sono diverse ma c’è un trucco naturale per ravvivarlo – exfadda.it

Per coprirle, spesso si ricorre a prodotti cosmesi o a creme costose da acquistare in farmacia o in profumeria. Altre volte, invece, si ricorre più drasticamente alla chirurgia estetica e principalmente alla blefaroplastica (lifting della palpebra) o al lifting del sopracciglio. Entrambi sono interventi che mirano a ridurre i problemi legati a borse e occhiaie e a ravvivare lo sguardo ma sono trattamenti che, per molti, possono avere dei costi proibitivi.

Per questo, per risolvere il problema dello sguardo stanco, si possono piuttosto seguire delle semplici regole, naturali e a costo zero:

  • Struccarsi prima di andare a dormire.
  • Garantirsi un sonno di qualità e nella giusta quantità (per evitare la formazione di occhiaie).
  • Usare uno struccante specifico per la zona del contorno occhi.
  • Fare degli impacchi freddi sugli occhi in modo da riattivare la circolazione e ridurre il gonfiore.
  • Usare cosmetici adeguati per il contorno occhi.
  • Usare un correttore adatto nel caso di occhiaie e borse.
  • Truccarsi in maniera leggera con tinte che valorizzino e illuminino lo sguardo.

Con questi semplici trucchi sarà possibile ottenere nuovamente uno sguardo vivace, giovane e luminoso, in maniera economica e naturale. 

Impostazioni privacy