Viso rettangolare? Non nasconderlo, valorizzalo di più con questi tagli da uomo

Con un viso particolarmente squadrato bisogna optare per un taglio che valorizzi davvero, ecco come fare ad avere un look davvero spettacolare.

Un viso che ha una forma rettangolare può non essere valorizzato da ogni tipologia di taglio. Questo succede soprattutto per gli uomini che hanno un viso spigoloso con mascella grossa, zigomi e zona fronte ampia. Avere consapevolezza della forma del proprio viso è di fondamentale importanza ai fini di un taglio che possa essere grazioso e non esasperare le forme. Andando magari a rendere ancora più spigoloso il tutto.

Tagli capelli viso rettangolare
La frangia corta e irregolare spezza le linee dure del viso e rende tutto più dolce, morbido- exfadda.it

La parola d’ordine sarebbe quella di addolcire e proporzionare. Quindi non appesantire ulteriormente e mettere in evidenza quelli che potrebbero costituire non proprio i punti forti del proprio viso. Ecco perché avere un taglio che possa accompagnare in maniera elegante il volto è di sicuro la strategia migliore per avere un’immagine curata e al passo con i tempi. I capelli sono un biglietto da visita importantissimo sia per le donne sia per gli uomini. Si tratta di una delle prime cose che saltano all’occhio.

Ecco quali sono i tagli da preferire se hai un viso rettangolare

Una regola che vale sia per le donne che per gli uomini che hanno un viso rettangolare è quella di capire bene quale punti del proprio viso mettere in evidenza e quali, invece, adombrare. Ebbene, un taglio per queste caratteristiche sarebbe quello che accompagna i laterali del viso. Quindi per le donne un bob lungo, un taglio medio o comunque di lunghezza anche estrema, mai scoprire troppo i laterali, ma coprire la mascella con ciuffi che possano accompagnare dolcemente il viso, senza nemmeno troppo appesantire.

Tagli capelli viso rettangolare
La frangia corta e irregolare spezza le linee dure del viso e rende tutto più dolce, morbido –  exfadda.it

Gli uomini che sono abituati a capelli medio-lunghi devono continuare con questa linea, se hanno, appunto, un viso rettangolare o comunque squadrato. Un taglio corto potrebbe essere quello in pieno stile Brad Pitt che consta di un capello sfilato con ciuffo che ricade sugli zigomi. Se non si vuole rinunciare ai capelli corti, unica soluzione sarebbe quella di optare per una frangia corta e che sia effettivamente irregolare, così da poter addolcire il viso, andando a spezzare le linee nette date da mascella, fronte e zigomi ampi che danno l’impressione di un viso troppo squadrato.

Impostazioni privacy