Continuano i casting per Avanti un Altro: come partecipare, i requisiti e le prossime tappe

Dicembre vedrà l’arrivo dei casting di Avanti Un Altro in diverse città d’Italia: le date e come candidarsi.

I casting di Avanti un Altro girano nelle città italiane alla scoperta di nuovi talenti da inserire nel game show di Canale 5. In attesa della nuova stagione, sono ancora aperti i provini per tentare la sorte al gioco preserale con la storica coppia composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che viene trasmesso dallo studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma. Partecipare ad Avanti un Altro è una vera occasione per portarsi a casa il montepremi tanto ambito; nonché vivere un’esperienza unica davanti le telecamere di Mediaset.

Casting Avanti un Altro
Aperti i casting per Avanti un Altro – exfadda.it

Oramai in onda dal 2011, il programma riscontra tuttora un certo successo tra il pubblico. La dinamica del gioco si divide in diverse fasi: la tripletta in cui il concorrente deve rispondere correttamente ad almeno tre delle quattro domande poste da Bonolis. Successivamente, viene pescato il famoso ‘pidigozzo’, che contiene al suo interno la vincita o la sconfitta. Se il pidigozzo contiene una somma, il concorrente può decidere se fermarsi e diventare campione potenziale o proseguire nel gioco per aumentare il montepremi. Il gioco finale consiste nel dare la risposta sbagliata ad una sequenza di domande con due opzioni di risposta.

Avanti un Altro: come partecipare, casting e requisiti

Il casting per diventare concorrente di Avanti un Altro è aperto a candidati in tutta Italia, purché questi siano maggiorenni. Oltre a questo requisito, non vi sono alcuni vincoli di età, di genere o di istruzione; motivo per cui chiunque può proporsi. Per questo mese di gennaio sono previste le tappe dei casting a Verona 18 dicembre 2023, Bari 18 dicembre 2023, Bologna 20 dicembre 2023 e Roma 20 dicembre 2023. Chi risiede in questa città ha tempo fino a tali date per inviare la propria candidatura.

Casting Avanti un Altro
Casting Avanti un Altro: come candidarsi – Screenshot IG @avantiunaltro_official – exfadda.it

Per partecipare al game show è necessario compilare un form online; in alternativa, inviare una e-mail all’indirizzo avantiunaltro@sdl2005.it, indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, città e indirizzo di residenza), un recapito telefonico e allegando una propria foto. Oppure, lasciando un messaggio alla segreteria del numero 06.62.28.69.00.

Nella pagina Web di Sdl.Tv sarà inoltre possibile rimanere aggiornati sui prossimi casting televisivi che verranno pubblicati per partecipare ad Avanti un Altro e Ciao Darwin. Nello stesso portale, vi sono i casting modelli e modelle e figuranti da inserire nelle trasmissioni. Infine, nella piattaforma è possibile accedere a video inediti, backstage, clip esclusive delle trasmissioni condotte da Paolo Bonolis.

Impostazioni privacy