Io Canto, la rivelazione su Mediaset per battere la Rai: era l’unico modo possibile

Ecco perché Mediaset batte la Rai: la rivelazione su Io Canto. Solo in questo modo era possibile. Ecco cosa è successo ai vertici.

Io Canto si è vestito in una nuova veste ed è ritornato su Canale 5. Gerry Scotti è ancora una volta il conduttore di Io Canto Generation punta a vincere lo share serale. Dopo diversi anni di stop i vertici hanno deciso di inserire nuovamente il format all’interno della programmazione serale ma per vincere contro la concorrenza hanno dovuto puntare in alto.

Io Canto con Gerry Scotti: rivelazioni scottanti
Io Canto con Gerry Scotti – Foto Ansa – exfadda.it

A parlare di ciò è stato Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella rubrica che cura sul settimanale DiPiù TV. Qui sono state fatte dichiarazioni scottanti che riguardano proprio Mediaset e la concorrenza con la rete RAI, soprattutto per i programmi di canto seguiti alla rete avversaria da Antonella Clerici, ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Mediaset investe tutto su Io Canto: le rivelazioni

Negli ultimi anni la RAI ha messo da parte Ti lascio una canzone, format a cui si era ispirato anche Io Canto, per dedicarsi ad altri programmi. La scommessa è stata fatta su The Voice, soprattutto nella versione Senior e Kids. Scommessa che si è rivelata vincente visto i grandi ascolti raggiunti e così anche la rete avversaria ha deciso di ritornare in questo campo.

La Mediaset ha voluto così puntare anche lei ad un programma di musica con i più piccoli ed ha rispolverato Io Canto. Come dice stesso Platinette però Mediaset ha dovuto investire un grande budget per la produzione del programma in quanto pare che abbia messo parecchio denaro. Il cast schierato lo conferma completamente visto che ci sono tutti grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano.

Rivelazioni sull'investimento a Io Canto Generation
Gerry Scotti e Pier Silvio Berlusconi rivelazioni su Io Canto – Foto Ansa  – exfadda.it

Infatti il programma conta grandi nomi e non solo quello del conduttore. Ad accompagnare e guidare i ragazzi in questa esperienza ci sono: Anna Tatangelo, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. Ma anche a giudicare i nomi non sono da meno, anzi. Qui troviamo: Orietta Berta, Michelle Hunziker, Al Bano e Claudio Amendola. Alla guida Roberto Cenci che non ne sbaglia una.

Pier Silvio Berlusconi e tutti i vertici Mediaset hanno rimandato spesso l’inizio del programma in quanto non volevano sfidarsi con la concorrenza direttamente. Il programma va in onda di mercoledì quando sulla rete avversaria il programma condotto dalla Clerici non è in onda. Quello che è certo è che non si è badato a spese per riportare Io Canto di nuovo sulla rete, scelta rivelatasi giusta visto gli ottimi risultati di ascolti ottenuti dal programma.

Impostazioni privacy