Addio doppie spunte: attiva questa funzione nascosta di WhatsApp e risulterai sempre offline

Non tutti sanno che su WhatsApp esiste un’opzione per restare praticamente invisibile agli occhi degli altri contatti: addio doppie spunte.

WhatsApp è sicuramente l’applicazione che viene utilizzata di più in Italia ed è ormai parte integrante delle nostre vite.
Al giorno d’oggi utilizziamo questa piattaforma davvero per qualsiasi cosa: non solo per scambiare messaggi con amici, parenti e conoscenti, ma ormai viene adoperata anche per salvare liste della spesa, scrivere promemoria, appunti, prenotare visite mediche, acquistare prodotti a distanza, fare chiamate e videochiamate e molto altro ancora.

doppie spunte WhatsApp
L’opzione per dire finalmente addio alle doppie spunte di WhatsApp – exfadda.it

Si tratta di un servizio di messaggistica istantanea che utilizziamo tutti i giorni e a qualsiasi ora del giorno ed è per questo motivo che è davvero difficile perdersi dei messaggi che ci inviano.

Certe volte però può capitare che in qualche momento della giornata siamo impegnati a fare altro o semplicemente non abbiamo voglia di rispondere ai messaggi che ci stanno inviando: non tutti sanno che c’è un modo per risultare invisibili agli altri.

WhatsApp: addio alle doppie spunte, resti invisibile con questa opzione

Può capitare spesso che una persona in particolare ci invii troppi messaggi a cui non vogliamo rispondere in quel momento, oppure non abbiamo voglia di sentire una determinata persona perché in quel momento siamo impegnati a fare altro: proprio per questo motivo alcuni esperti di telefonia e informatica hanno trovato la soluzione giusta per risultare totalmente invisibili quando non si ha voglia di rispondere ai messaggi su WhatsApp.

Grazie a questa opzione, infatti, la persona che ci invierà il messaggio vedrà apparire una singola spunta che, per chi non lo sapesse, significa che il messaggio in questione è stato inviato correttamente, ma non è arrivato a destinazione.
La singola spunta appare nel momento in cui il destinatario non è raggiungibile, ha problemi di connessione oppure ha il telefono spento o in modalità aereo.

WhatsApp trucco
Trucco WhatsApp: ecco come apparire invisibili agli altri – exfadda.it

Esiste un trucco per WhatsApp che fa apparire la singola spunta anche se il nostro smartphone è acceso e collegato alla rete internet, ma allo stesso tempo ci fa apparire invisibili agli occhi degli altri contatti.
Per applicare questo trucchetto bisogna andare nelle Impostazioni dello smartphone e procedere fino alla voce “Applicazioni”.
Qui apparirà una lista di tutte le app installate sul telefono e bisogna cercare chiaramente WhatsApp.

Una volta cliccato sulla voce “WhatsApp” il trucco sta nel disattivare la voce “Consento uso dati in background”: in questo modo quando l’app di WhatsApp è chiusa non sarà in grado di ricevere messaggi e dunque agli occhi degli altri risulteremo perfettamente invisibili anche se il nostro smartphone è acceso e connesso alla rete.

Impostazioni privacy