Ha 115 anni, ma si sente giovanissima: il suo segreto di vita eterna è solo questo qui

Una donna arriva a spegnere ben 115 candeline. Com’è possibile? Qual è il suo segreto per una vita così lunga? Ecco che ci viene svelato.

Tantissimi di noi sognano di vivere una vita lunghissima, ricca di cose belle, cercando di non pensare alle preoccupazioni e ai problemi che, nel quotidiano, ci recano soltanto stress e ansia. Ognuno, soprattutto, spera di poter realizzare questo desiderio senza essere d’intralcio per la propria famiglia, senza essere un peso.

la storia della seconda donna più anziana del mondo
La storia della donna di 115 anni! – exfadda.it

È vero, però, che ad un certo punto della nostra vita sembra che il tempo scorri velocemente: mentre si ha 18 anni all’improvviso se ne ha 30 e poi si passa ai 40, ai 50, ai 60 e così via. Insomma, non ancora possiamo tornare indietro nel tempo, ma possiamo vivere una vita dignitosa come lo sta facendo una ultracentenaria davvero particolare.

La donna che ha spento 115 candeline, chi è? Qual è la sua storia?

Oggi vogliamo parlare di Helena Pereira dos Santos, la quale ha la bellezza di ben 115 anni! Nata nel 1908 in una fattoria situata nella parte nord-ovest di San Paolo, in Brasile, durante la sua vita ha lavorato sempre, cominciando prima come ostetrica e poi come sarta. Nonostante fosse andata in pensione, continuava a rammendare abiti e a creare bambole di cartapesta.

Anche la sua vita privata è stata ricca. Ha avuto un marito che, purtroppo, è venuto a mancare nel 2004 alla veneranda età di 103 anni. I due hanno messo su una grande famiglia, dando alla luce sei figli che li hanno resi nonni di 10 nipoti e di 15 pronipoti. Helena continua a godere di un’ottima salute anche se, qualche volta, ha dei problemi con l’ipotensione.

donna brasiliana di 115 anni
L’affascinante storia ed il segreto di Helena Pereira dos Santos – exfadda.it

Tuttavia, è ancora piena di energia tanto è vero che ogni anni si dedica ad un pellegrinaggio di 170 miglia diretto verso il Santuario Nazionale di Aparecida. Helena sembra essere nata sotto una buona stella, cosa confermata da un medico spirituale che le ha svelato che sarebbe vissuta oltre i 100 anni.

Qual è il segreto della vita di Helena?

Possiamo dire che la donna dorme bene, gioisce per ogni attimo della sua vita e tutto questo è possibile grazie ad un’alimentazione povera. In maniera particolare, il suo segreto sono i fagioli. A quanto pare, ne ha mangiato tantissimi per ritrovarsi in questo stato e per festeggiare con la sua famiglia il suo 115° compleanno.

La notizia, poi, ha fatto il giro del mondo e si è scoperto che Helena è in realtà la seconda donna più anziana esistente. Prima di lei c’è María Branyas Morera, una donna spagnola più grande di un solo anno, avendo ben 116 anni!

Impostazioni privacy